Ultima modifica: 4 agosto 2018

PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono esplicitate le linee distintive dell’Istituto: i riferimenti valoriali, l’ispirazione culturale-pedagogica che sottende alle scelte, la progettazione curricolare, didattica e organizzativa delle sue attività.


 

 

PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE per classe

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE tutti gli indirizzi 2017-2018

 


ACCOGLIENZA – Territorio e dintorni

Il piano di accoglienza dell’Istituto prevede attività di conoscenza del territorio, dell’ambiente, del contesto, delle persone. Viene riprogettato annualmente in base alle nuove esigenze e alle criticità riscontrate, oltre che alle disponibilità professionali presenti in Istituto.

Itinerando-nel-Parco-del-Serio

Accoglienza-itinerari

Il piano annuale dei progetti dell’Istituto segue l’ispirazione culturale/pedagogica del PTOF, pur partendo da una base comune nel I biennio, si differenzia in ragione delle caratteristiche dei diversi indirizzi di studio a partire dal II biennio, fino alla definizione di specificità nel monoennio finale.

Tra i progetti sono previste tutte le attività di supporto per il successo formativo di ciascun studente e per la cura delle eccellenze, inoltre si propongono a gruppi di studenti – anche di classi diverse – attività elettive utili a sviluppare/scoprire nuovi interessi e sconosciute propensioni.

TABELLA PROGETTI